PollingerGaranzia best price

Escursioni nella natura di Merano

Passeggiate e facili escursioni nel comprensorio turistico Meranero e dintorni

Godere della bellezza del paesaggio naturale

Merano e il "Burgraviato" offrono un infinito numero di romantiche escursioni e passeggiate, in tutte le stagioni e con ogni livello di difficoltà. Scoprite le particolarità naturali dell’Alto Adige e vivete indimenticabili avventure in montagna, percorrendo itinerari facili o impegnativi, passando davanti a tipiche malghe e ammirando cime mozzafiato!

I consigli per escursioni e passeggiate dell`Hotel Pollinger:

 

Leggi piùLe passeggiate

Le passeggiate molto soleggiate della città di cura di Merano e dintorni, ad un'altezza che va dai 300 ai 500 m s.l.d.m. , offrono la possibilità di camminare circondati da una variegata vegetazione esotica e mediterranea.
I nostri consigli: la passeggiata Tappeiner che porta da Merano a Quarazze, la passeggiata Lungo Passirio, la passeggiata Gilf con la cascata, la Passeggiata Sissi che conduce al Castel Trauttmansdorff, la Passeggiata Falkner a Tirolo e la Passeggiata Grabbach a Lagundo.

Leggi piùSentieri delle rogge

I sentieri lungo i canali che portarono l'acqua dei ruscelli di montagna nei campi, sono situati ad un livello più alto rispetto a quello delle passeggiate, ossia tra i 500 e gli 800 m s.l.d.m. Essi sono stati costruiti secoli fa, a causa della siccità che regnava nel Burgraviato. Le escursioni lungo le rogge, attraverso i frutteti, i boschi e i prati sono davvero piacevoli.
Il nostro consiglio: da non perdere le rogge di Lagundo, di Mais, di Verdines, di Caines e di Marlengo.

Leggi piùEscursioni di mezza montagna

Tra gli 800 e i 1500 m s.l.d.m. si ha la possibilità di effettuare lunghe escursioni attraversando paesaggi montani molto vari. Troverete anche molti confortevoli rifugi e luoghi soleggiati per effettuare soste.
I nostri consigli: l`Alta Via Meranese, Velloi, Malga Leiter, I Masi della Muta, la Croce di Tirolo, Labers, la cascata di Fragsburg, la cascata di Parcines.

Leggi piùLe Alte Vie

Chi vuole salire molto in alto deve scalare i maestosi monti del Parco Naturale del Tessa, sopra Merano, oppure le cime del paradiso escursionistico Merano 2000 tra i 1500 e i 3000 m s.l.d.m. Vale la pena faticare per poter ammirare questi meravigliosi paesaggi.
I nostri consigli: la Cima della Muta, la Cima Rosa, la Val di Sopranes e i laghi, il Monte Tschigat, la Cima Rossa, la Cima Fiammante, la Cima Bianca Grande, la Cima Nera, la Cima di Tel, la Cima Hirzer ed il Monte Ivigna.

Leggi piùEscursioni con tutta la famiglia

La scoperta della natura è fondamentale per la crescita e l'educazione dei bambini.
Il nostro consiglio: passeggiate lungo le rogge, escursione alla Malga Taser.

    Vacanze a Merano

    ...godere la natura

    Trascorrete meravigliose vacanze a Merano presso l`Hotel Pollinger! Circondato da un meraviglioso parco, a soli 15 minuti di cammino dal centro, offre ogni comodità per trascorrere una villeggiatura piacevole.

    Le nostre offerte migliori per la Sua vacanza
    guardare tutte le offerte
    Settimana indimenticabile
    25.03. - 03.11.2018

    7 notti

    Settimana indimenticabile a Merano nel soleggiato Alto Adige

    Giardini di Castel Trauttmansdorff
    30.03. - 04.11.2018

    3 notti

    Autunno Meranese ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Life Balance
    26.03. - 04.11.2018

    4 notti

    Fare il pieno di energia a Merano

    Coccole & relax
    26.03. - 04.11.2018

    3 notti

    Giorni di relax all’hotel Pollinger a Merano nel soleggiato Alto Adige

    Voglia di andare in vacanza?
    Siamo lieti di ricevere la sua richiesta non impegnativa